Guadagnare salute: II convegno nazionale

banner sito convegno GS

 23 dicembre 2011 - “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio” è questo il titolo della seconda manifestazione nazionale del programma Guadagnare salute, previsto per il 21 e 22 giugno 2012 a Venezia.

L’evento, rappresenta un momento di incontro per confrontarsi, a distanza di quasi tre anni dal primo convegno nazionale (Napoli, settembre 2009), sui risultati conseguiti, sugli impegni da assumere, sulle nuove sinergie da sviluppare nell’ambito dell’ambizioso percorso intersettoriale avviato da Guadagnare Salute con l’obiettivo di modificare la frequenza e l’esito delle maggiori malattie cronico-degenerative.

La manifestazione è promossa dal ministero della Salute, dalla Regione Veneto, dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dall’Istituto superiore di sanità, coordinatore del progetto Ccm “Programma d’informazione e comunicazione a sostegno di Guadagnare salute (PinC)”.

L’evento prevede, oltre al convegno scientifico, una mostra espositiva sulle esperienze di promozione della salute realizzate da soggetti pubblici e privati, eventi sociali, momenti di incontro e dibattiti.

Le iscrizioni sono gratuite e potranno essere effettuate solo in modalità online entro il 18 maggio 2012 mentre per gli abstract (che potranno essere inviati solo via web) la deadline è fissata al 16 febbraio 2012. Per maggiori informazioni e per iscriversi visita le pagine dedicate al convegno sul sito Guadagnaresalute.it

TAGs: