Un nuovo sito per Guadagnare salute

logo GS per Venezia 201214 marzo 2012 – Un nuovo aspetto grafico per il sito guadagnaresalute.it per accompagnare i lettori nel variegato tema della promozione della salute e in particolare delle quattro aree di intervento del programma: alimentazione, attività fisica, fumo, alcol. Non meno in evidenza le altrettanto importanti sezioni dedicate a programma nazionale, progetti, ba nca dati Prosa, sorveglianze, convegni nazionali.

Proprio sulla seconda manifestazione nazionale di Guadagnare salute, prevista a Venezia per il 21 e 22 giugno 2012, si pone l’accento del sito nei prossimi mesi. Le pagine web saranno infatti una vetrina a disposizione di chi vuole rimanere aggiornato sui contenuti e le novità in programma.

L’evento di quest’anno, dal titolo “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio”, rappresenta un momento per confrontarsi, a distanza di quasi tre anni dal primo convegno nazionale (Napoli, settembre 2009), sui risultati conseguiti, sugli impegni da assumere, sulle nuove sinergie da sviluppare nell’ambito del percorso intersettoriale avviato da Guadagnare Salute.

La manifestazione sarà ricca di momenti di dibattito che vedranno i partecipanti protagonisti della due giorni. Al convegno scientifico (formato da diverse sessioni plenarie e parallele) e alla sessione poster, si affiancheranno spazi più informali come i laboratori, la mostra partecipativa e l’agorà e altre iniziative che coinvolgeranno direttamente i presenti. Per partecipare c’è tempo fino al 18 maggio: le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate solo in modalità online.

TAGs: