I numeri: dati locali

In questa sezione Azioni presenta dati epidemiologici locali che descrivono singole realtà geografiche italiane.

Leggi i dati su:

I bambini di Bologna: i primi dati del progetto Samba: 522 bambini di età mediana pari a 8 anni e mezzo: è il campione base del progetto Samba - Sorveglianza dell’attività motoria nei bambini, di durata triennale, inizialmente rivolto alle classi terze di scuola primaria dell’Ausl di Bologna.

Passi d’Argento in Emilia-Romagna: i dati 2009: risultati dell’indagine 2009, per l’Emilia-Romagna, dello studio Passi d’Argento, sistema di sorveglianza sulla qualità della vita nelle persone con più di 64 anni. La sezione sugli stili di vita fornisce anche dati sull’attività fisica.

I bambini di Torino: dati sistematicamente raccolti a partire dal 1982 dall’Istituto di medicina dello sport di Torino, nell’ambito di un programma di controlli medici e funzionali per i bambini di 10-12 anni che frequentano il primo anno delle scuole medie cittadine, offrono un’interessante visione sull’evoluzione di stato di salute, efficienza fisica, abitudini e pratica sportiva di ragazzi e ragazze in un grande centro urbano.

TAGs: